10 maggio 2019

Il Festival della crescita fa tappa a Firenze

Dopo Foggia, Milano, Torino e Napoli, il Festival della Crescita arriva a Firenze, presso la sede dell'Università, lunedì 13 Maggio alle ore 9,30 (Aula magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 ).
L’obiettivo del Festival è quello di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti dello sviluppo del nostro Paese, unendo la voce della formazione, del pensiero e della ricerca, con il saper fare e progettare nella chiave dell'innovazione.
Un confronto aperto tra docenti e studenti dell’Ateneo, ma anche creativi e professionisti, che porteranno il proprio contributo sul tema della crescita, del talento individuale e del territorio, considerando quanto le innovazioni tecnologiche possono essere delle grandi opportunità.
Il programma della giornata prevede in apertura i saluti del rettore Luigi Dei e gli interventi del direttore del Dipartimento di Architettura Saverio Mecca e della presidente del Corso di laurea magistrale in Fashion System Design Elisabetta Cianfanelli.
A seguire Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab e curatore del Festival, metterà a fuoco l’obiettivo della manifestazione, per poi dare il via agli interventi.

Nel corso dell’evento si terrà la presentazione e premiazione del Contest “Design & Italian Factor”: un’iniziativa dei corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il Festival della Crescita, lanciata per stimolare idee progettuali, modellando elementi chiave del Genius Loci italiano. La sfida su cui si sono cimentati i concorrenti è un progetto concreto e divertente che avrà la forma finale di una torta, declinata nel modo più creativo per simboleggiare i valori della manifattura italiana.

Per maggiori informazioni www.festivalcrescita.it
 

 

 

Condividi

Documenti Allegati

[ 1,1MB - pdf ]