19 marzo 2019

Industrial modernisation and Interregional Cooperation

Firenze, 19 marzo 2019, 9.30 Hotel Baglioni

Martedì 19 Marzo 2019  presso l'Hotel Baglioni di Firenze  si svolgerà uno workshop interregionale dal titoloIndustrial Modernization and Interregional Cooperationorganizzato dall'Agenzia per lo SViluppo Empolese Valdelsa (ASEV), nel suo ruolo di soggetto gestore del Distretto Tecnologico regionale per i Nuovi Materiali, in collaborazione con Arezzo Innovazione e la Piattaforma Regionale Impresa 4.0

L’evento nasce nell’ambito dei network Europei NMP-REG, coordinato da ASEV e finalizzato a supportare il trasferimento tecnologico di soluzioni innovative in ambito manifatturiero basate su nanotecnologie e nuovi materiali, e TRINNO, focalizzato sulla innovazione digitale nei settori tradizionali.

L'obiettivo del workshop è quello di approfondire, attraverso la lente delle politiche di cooperazione, le diverse visioni sulla quarta rivoluzione industriale mettendo a confronto progetti di cooperazione Europea che affrontano tematiche affini al fenomeno Industria 4.0.

In tale ottica, è prevista anche la partecipazione di rappresentanze della S3 Industrial Modernisation Platform, nonchè di altri progetti EU di cooperazione interregionale partecipati da partner toscani.

I temi trattati nel corso dello workshop riguarderanno:

• La rivoluzione 4.0 in Europa: opportunità e rischi
  • Industria 4.0 nelle politiche regionali: il caso della Toscana
  • La cooperazione interregionale e il suo contributo alla Industrial modernisation attraverso le S3 Platform
  • Esperienze di altre regioni europee

Per maggiori dettagli potete visionare il programma dello workshop.

Le registrazioni sono già aperte fino al 18 marzo.

Info Utili

Luogo: Firenze, Hotel Baglioni