18 ottobre 2019

Organizzazione e gestione del Center of Organic Electronics (COPT) di Colonia

L’esperienza di trasferimento tecnologico tra l’Università di Colonia e il sistema delle imprese.

Venerdì 18 ottobre, secondo appuntamento con i Seminari Faraday, un ciclo di incontri di approfondimento sulle nuove frontiere della ricerca scientifica e tecnologica per favorire il confronto a più livelli su questi temi, con un taglio divulgativo.

Protagonista del seminario il Dr. Stephan Kirchmeyer, che racconterà l’esperienza di gestione e organizzazione del Center of Organic Electronics (COPT), focalizzando la riflessione sulle relazioni tra la regione della Renania settentrionale-Vestfalia e l’ambiente universitario.

Il centro COPT si trova in una delle regioni maggiormente industrializzate d’Europa; direttamente legata all’Università di Colonia, fornisce spazi e attrezzature per la ricerca e supporta nuove strategie di business in un mercato complesso. Finanziato dall’amministrazione della Renania settentrionale-Vestfalia nell'ambito dei finanziamenti europei per progetti infrastrutturali, ha tra i suoi obiettivi quello di soddisfare le esigenze industriali, in particolare delle piccole e medie imprese.

Il Dr. Stephan Kirchmeyer lavora da oltre 18 anni nel settore industriale coniugando la ricerca allo sviluppo commerciale. Responsabile marketing su display e semiconduttori presso l’azienda Heraeus, ha lavorato direttamente su polimeri conduttivi e ne ha seguito lo sviluppo dal laboratorio alla pianificazione e gestione di un'attività redditizia. Come responsabile del business a livello globale, ha sperimentato da vicino la complessità dei mercati internazionali, implementando nuove strategie di business in un mercato complesso.

Ad aprire l’incontro il saluto dell’Assessore regionale alle attività produttive, turismo e commercio Stefano Ciuoffo, seguirà un momento di confronto aperto, per lasciare poi le conclusioni ad Albino Caporale, Direttore attività produttive delle Regione Toscana. 

Per iscrizioni e informazioni: comunicazione.dap@regione.toscana.it  

Condividi

Documenti Allegati

[ 1,4MB - pdf ]

Info Utili

Luogo: Sala Pegaso
Orario: 9.30