07 marzo 2019

Bilateral Exchange con la Regione Creta

7 e 8 marzo 2019 - Progetto Tania

La Smart Specialisation Strategy e la Piattaforma Industria 4.0 della Regione Toscana al centro di due giornate di studio promosse da Regione Toscana e ASEV - Distretto Tecnologico per i Nuovi Materiali. Le esperienze toscane saranno presentate alla Regione Creta (Grecia) nell’ambito di un Bilateral Exchange meeting che si terrà giovedì 7 marzo 2019 a Firenze, Palazzo Bastogi, Sala Collezioni, Via Cavour 18 .

L’incontro di carattere europeo si inserisce nell’ambito del Progetto TANIA ‘TreAting contamination through NanoremedIAtion-Interreg Europe’ e rientra in un percorso di confronto fra i partner internazionali e gli attori del territorio (istituzioni, imprese, ricerca) sul tema della remediation ambientale.

Il meeting è finalizzato ad uno scambio bilaterale con la Regione Creta sui temi dello sviluppo economico. In particolare sarà illustrata al partner greco la RIS3 della Regione Toscana e verranno presentate la strategia e la piattaforma regionale Industria 4.0, insieme agli strumenti informatici di supporto alla piattaforma.

Il giorno 8 marzo, infine, le delegazioni di Creta e della Regione Toscana si sposteranno a Pisa per una visita studio ai Laboratori dell’Università di Pisa di Crosslab, dove sono strutturati sei laboratori interdisciplinari, integrati e aperti per l’Industria 4.0

Condividi

Documenti Allegati

[ 203k - pdf ]