12 novembre 2018

QUANTO SEI 4.0?

<

A Toscana Tech, l'opportunità di valutare il livello di digitalizzazione di un'impresa.

In occasione di Toscana Tech, il 19 e 20 novembre a Firenze  presso la saletta n. 12 al Piano Terra, di Villa Vittoria,  le aziende toscane avranno l'occasione di capire quanto sono 4.0 e misurare quanto sono orientate verso le tematiche della digitalizzazione.
Sarà possibile, infatti, effettuare una valutazione che va da un veloce check up a un assessment più strutturato, con l’assistenza e il supporto scientifico delle Università di Pisa, Siena e Firenze.

Queste le valutazioni disponibili:  

1. TEST  DI AUTOVALUTAZIONE PER IMPRESE MANIFATTURIERE
Una prima fotografia dell’azienda manifatturiera e del suo livello di maturità rispetto a Industria 4.0.
Un'occasione per scoprire in pochi minuti scoprire i punti di forza e di debolezza della propria impresa in ottica Industria 4.0. 

Tempo di compilazione: 20 minuti circa

2. TEST DI PREVALUTAZIONE SUL TURISMO & ACCOGLIENZA
Fornisce una valutazione sul grado di maturità della propria azienda nei confronti delle tematiche di Impresa 4.0, rilevando il grado di  complessità dell’azienda, la sua capacità di gestire progetti articolati, facendo emergere le competenze interne, le tecnologie utilizzate e l’integrazione tra le varie aree aziendali. 

Tempo di compilazione: 60 minuti circa

3. ASSESSMENT STRUTTURATO
Fornisce un quadro approfondito sul posizionamento dell'azienda in tema Industria 4.0, rilevando e analizzando elementi strutturali dell’impresa da un punto di vista operativo e organizzativo. 

Tempo di compilazione: 100 minuti circa.
 

Per approfondire ulteriormente l’analisi delle strutture e dei processi della propria azienda, la Regione Toscana mette a disposizione lo strumento dell’AUDIT: il livello più approfondito di analisi, gestito da un consulente aziendale con la finalità di fornire una visione più prospettica dei processi all’azienda per orientarla nelle scelte e negli investimenti da realizzare in tema di industria 4.0. 

Il servizio è  gestito attraverso un bando nell’ambito del Catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane. 

Per saperne di più sul servizio di audit consulta il sito www.cantieri40.it alla sezione Survey i4.0.

 

Condividi