25 marzo 2020

#turismtuscany

<

Digital labs sul turismo in Toscana

Un percorso di web conference organizzato da Toscana Promozione Turistica e Regione Toscana, in collaborazione con le Associazioni di categoria del turismo aperto agli operatori e lavoratori del settore turistico della Toscana. Un ciclo di 15 appuntamenti, tra Marzo e Aprile, momenti di approfondimento su temi e strumenti di lavoro, per preparare la ripartenza.


La complessità è ricchezza, ma presuppone una buona capacità di organizzazione.
Lo sviluppo sostenibile del turismo dipende dalla capacità del pubblico e del privato di lavorare insieme, in un gioco di equilibri tra manutenzione, cura, valorizzazione, creazione, promozione. È lungo queste direttrici che la Toscana ha costruito un innovativo modello di governance del turismo, un processo collaborativo che fa leva su 28 ambiti territoriali turistici, che da qui parte e qui arriva in un lavoro di squadra continuo e necessario.

Per partecipare basta iscriversi sul sito https://tuscanytogether.edubit.it/
La piattaforma è accessibile da tutti i device, ma per una partecipazione ottimale è preferibile dotarsi di cuffie o auricolari e di uno schermo adeguato (tablet, mac o pc).
Il programma è suddiviso in 5 moduli, uno per settimana, ciascuno focalizzato in un’area di lavoro specifica, ma tutti pensati per un interesse trasversale da parte dell’intera filiera del turismo.

 

 

Condividi