Innovazione e lavoro: opportunità e rischi - Industria 4.0
Innovazione e lavoro: opportunità e rischi
i21: incontro con Sandro Trento
Venerdì 12 febbraio, alle ore 17:00, in diretta streaming su YouTube e Facebook continua il format i21, conversazioni con Giuseppe Iannaccone su come prepararsi al mondo che cambia e sull’impatto che scienza e tecnologia hanno sull’economia, società, lavoro, istruzione, cultura.
Ospite della puntanta Sandro Trento (Prof. Università di Trento e Direttore Generale della Fondazione Ergo) che affronterà il tema dell'impatto dell’innovazione tecnologica sulle imprese e sul lavoro, analizzando le nuove opportunità e i rischi per l’occupazione e la crescita economica in Italia. Sandro Trento ha studiato negli anni questi problemi nell’ambito della sua attività di ricerca accademica e attraverso le attività dedicate all’organizzazione del lavoro della Fondazione Ergo.
Questo incontro è promosso dal progetto di ricerca Evo4.0 sull’evoluzione delle tecnologie industria 4.0 e il loro impatto sociale ed economico; un progetto cofinanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020 (Azione 1.1.4 sub b) ed è coordinato da Giuseppe Iannaccone, nell’ambito del laboratorio Crosslab IT& Società del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Università di Pisa.
Diretta Youtube: https://youtu.be/DruvU_wYZYY
Diretta Facebook: https://www.facebook.com/iannak1/posts/10160472003742977