04 octubre 2018

Supertecnici per le imprese 4.0 in Toscana

<

La Regione Toscana con il finanziamento del POR FSE (Fondo Sociale Europeo) e nell'ambito del progetto Giovanisì, finalizzato all’autonomia dei giovani, attiva dei corsi annuali o biennali che formano i tecnici richiesti dalle imprese toscane più dinamiche e innovative.

Gli IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) e i percorsi biennali degli ITS (Istituti Tecnici Superiori), puntano a specializzare i partecipanti  nei settori produttivi più forti della Toscana, dalla moda alla nautica, dalla meccanica ai settori legati all' ICT, chimica-farmaceutica, turismo, beni culturali, ma anche scienze della vita, energia e agribusiness.

Percorsi destinati a giovani, ma anche a inoccupati, che nascono dalla collaborazione tra scuole, università, agenzie di formazione professionale e mondo del lavoro.

Il calendario dei corsi IFTS e ITS e le modalità di iscrizione sono disponibili nel catalogo dell’offerta formativa.
Tutte le informazioni sul sito della Regione Toscana.

Documenti Allegati