Voucher formativi per imprenditori e liberi professionisti - Industria 4.0
19 julio 2018
Voucher formativi per imprenditori e liberi professionisti
Un milione di euro per la formazione individuale in chiave 4.0
A partire dal 19 luglio 2018, fino a esaurimento risorse, è possibile presentare richiesta di voucher formativi individuali rivolti a imprenditori e liberi professionisti che esercitano l'attività in forma associata o societaria. .
Un bando approvato nell'ambito della strategia regionale su Industria 4.0, che mette a disposizione un milione di euro per migliorare le competenze dei manager e degli imprenditori: un tassello fondamentale per lo sviluppo di Industria 4.0. Dalle scelte del livello manageriale e imprenditoriale, infatti, dipendono i tempi e i modi dell'adozione delle nuove tecnologie, lo sfruttamento del loro potenziale produttivo, nonché l'impatto di tale adeguamento del processo produttivo sulla qualità e quantità dell'occupazione.
La formazione per manager e imprenditori può contribuire ad aprire le imprese più piccole al cambiamento, scongiurando, al tempo stesso, il rischio di inutili investimenti in hardware e software troppo evoluti.
La procedura sarà a sportello e l'importo massimo del voucher è di 5.000 euro per gli imprenditori e di 3.000 euro per i liberi professionisti.
Vai al bando completo
Per informazioni tecniche è possibile contattare il numero verde 800688306
Contatti: formazionecontinua@regione.toscana.it