04 juin 2019

Il ruolo dello sviluppo delle tecnologie nella strategia della politica internazionale

Un seminario sul ruolo della tecnologia nella crescita e nello sviluppo delle economie

Il 4 giugno alle ore 15.00 presso la sede della Regione Toscana in Piazza Duomo 10, Sala Pegaso appuntamento con Dario Fabbri, analista geopolitico, giornalista e consigliere scientifico e coordinatore per l'America della rivista Limes.

Al centro dell'incontro una riflessione su come negli Stati contemporanei la tecnologia assuma ancor più centralità nelle strategie geopolitiche: una visione complementare rispetto alle analisi dei processi e dei fenomeni dell'evoluzione dei sistemi produttivi per comprendere come le tecnologie, il loro controllo e la capacità di orientarle costituiscano uno degli strumenti delle strategie geo-politiche e delle loro ricadute nazionali e territoriali.

Interverranno l'Assessore alle attività produttive, della Regione Toscana Stefano Ciuoffo, il Direttore di Irpet Stefano Casini Benvenuti  e il Direttore della Direzione attività produttive della Regione Toscana Albino Caporale.

E' possibile seguire l'evento anche in diretta streaming

Per informazioni e iscrizioni: comunicazione.dap@regione.toscana.it

Documenti Allegati

Luogo: Firenze, Palazzo Strozzi Sacrati, Sala Pegaso, Piazza Duomo 10