30 novembre 2022

Indagine esplorativa del Centro 5G

Online l’indagine esplorativa del Centro 5G per conoscere le esigenze delle PMI sul tema delle tecnologie innovative

È online l’indagine esplorativa - condotta dal Centro di competenze 5G e tecnologie innovative nella Regione Toscana, promossa da Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Ugo Bordoni – con l’obiettivo di conoscere meglio le esigenze di competenze e know-how da parte delle PMI, di promuovere  attività di divulgazione tecnologica sulle applicazione del 5G e delle tecnologie innovative connesse al 5G e, infine, di individuare progetti di ricerca e di  sperimentazione (anche a livello di proof-of-concept).

Per partecipare all’indagine – che richiederà pochi minuti di tempo – è sufficiente collegarsi allla pagina http://www.cantieri40.it/5G
e seguire le istruzioni per effettuare il log in.

È possibile partecipare all'indagine fino al 30 gennaio 2023.

Il Centro di competenze 5G e tecnologie innovative nella Regione Toscana – promosso da Regione Toscana e Sviluppo Toscana SpA in accordo con la Fondazione Ugo Bordoni e in collaborazione con il Comune di Prato – si occupa di sostegno alle imprese per attività di ricerca e sperimentazione sulle reti e tecnologie 5G e su tecnologie innovative connesse (Intelligenza Artificiale e Blockchain) e rappresenta l’ambiente ideale per lo sviluppo di progetti in grado di coniugare le competenze scientifiche e tecnologie dell’Università e degli Enti di ricerca con le esigenze del tessuto imprenditoriale del territorio regionale.