28 settembre 2018

Digitalizzazione, Cultura e Territorio - Firenze 8 ottobre

L’innovazione nelle PMI del commercio, del turismo e dei servizi

Lunedì 8 ottobre, alle ore 10.00 presso la Sala del Gonfalone, Palazzo del Pegaso,in Via Cavour, 2 a Firenze, si terrà un incontro sull'applicazione del modello 4.0 alle PMI del commercio, del turismo e dei servizi.

Un seminario, coordinato dalla  giornalista de Il Sole 24 ore Silvia Pieraccini, per riflettere sulle opportunità del paradigma 4.0 per favorire l'innovazione la modernizzazione di importanti comparti economici, quali tursmo, commercio e servizi, perchè possano adeguarsi alle tendenze di mercati sempre più complessi e dinamici. La vera sfida è inserire la “digitalizzazione” in un processo consapevole di evoluzione e di miglioramento della competitività aziendale in un’ottica di sistema.

Proprio per  sostenere lo sviluppo e la crescita delle PMI non manifatturiere, Confesercenti Toscana ha promosso Paradigma Impresa 4.0: un partenariato strategico/progettuale tra soggetti pubblici e privati con competenze diverse e complementari, finalizzato all’innovazione e alla valorizzazione delle imprese dove è centrale l’elemento umano e il legame con l’economia e la cultura del territorio regionale.

Per maggiori informazioni: www.eurosportello.eu

SCARICA IL PROGRAMMA

 

 

Condividi