18 ottobre 2018

Master Industry 4.0 Design

Enterprise digitalization and 4.0 technologies

Il Master di I livello in Industry 4.0 Design – Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies è un percorso di alta formazione, di durata annuale.
Un percorso formativo che nasce dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze, l’Università degli Studi di Siena e la Scuola Superiore Sant’Anna integrando in un unico percorso le migliori competenze messe in campo dagli Atenei coinvolti.
Una serie di aziende che saranno inoltre direttamente coinvolte nelle attività formative e nei tirocini: ErreQuadro s.r.l.Fondazione Giacomo Brodolini e Things On Internet s.r.l.

Il Master in Industry 4.0 Design - Enterprise Digitalization & Technology mira a creare la figura del Digitalization Manager, un esperto in grado di guidare i processi di digitalizzazione delle imprese per favorire percorsi di innovazione orientati all’Industria 4.0. Il DM ha il compito di individuare e selezionare le tecnologie più idonee per apportare un reale beneficio all’azienda così da consentire a manager ed operatori di focalizzarsi sulle attività a maggior valore aggiunto.

Il Master si rivolge ai laureati in discipline economiche, ingegneristiche e scientifiche.
I candidati ideali sono neolaureati e professionisti che intendono acquisire competenze specifiche sulla digitalizzazione delle imprese.

Il Master è riservato ad un massimo di 35 partecipanti.

Per partecipare alla procedura di ammissione il candidato deve presentare domanda di iscrizione on line collegandosi al portale dell’Ateneo (https://www.studenti.unipi.it) e inviando tutta la documentazione rilasciata dal portale d’iscrizione ed il Curriculum Vitae alla segreteria del Master entro il 31 Ottobre 2018.

Condividi

Documenti Allegati