10 maggio 2021

Galactica- Call for proposal

Innovazione intersettoriale per promuovere nuove opportunità di mercato

Il progetto europeo Galactica ha lanciato il primo bando per progetti innovativi nei settori tessile, aerospaziale e della produzione avanzata. Scadenza prevista il 19 maggio 2021.

Finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020, l’obiettivo principale del progetto è quello di di guidare l'innovazione intersettoriale e transfrontaliere tra i settori tessile, aerospaziale e della produzione avanzata, per promuovere nuove opportunità di mercato e migliorare la produttività. GALACTICA faciliterà l'adozione di tecnologie di produzione avanzate come parte della transizione digitale delle industrie tessili e aerospaziali grazie al finanziamento di due tipologie di progetti: Pioneer projects (4 mesi), per sostenere lo sviluppo di un prodotto minimo funzionante (MVP) che collega due o più settori; Orbital projects (6 mesi), per realizzare prototipi funzionali, finanziando l’integrazione di innovazioni non tecnologiche per accelerare la commercializzazione.

Lo scorso 16 marzo 2021è stata lanciato la prima Call for proposals con un budget di €1,2 milioni per i migliori progetti cross-settoriali nei settori tessile, aerospaziale e manifattura avanzata. Le aziende interessate possono richiedere finanziamenti fino a 100.000 euro per gli “Orbital projects” e fino a 20.000 euro per i “Pioneer projects”. Oltre ai voucher di finanziamento, i progetti selezionati riceveranno un supporto di coaching e mentoring per accelerare il proprio prodotto.
Per i “Pioneer projects” possono candidarsi PMI singole o in partenariato. Per gli “Orbital projects” invece è obbligatoria la partecipazione di almeno due PMI appartenenti a diversi settori.

La scadenza per presentare la candidatura è il 19 maggio 2021. 
Maggiori informazioni: galacticaproject.eu

 

Condividi